Destinazioni,  Dove dormire

Dove dormire a Malcesine

In questo articolo vi ho parlato di come Malcesine sia un punto di partenza eccezionale per cominciare ad esplorare la sponda veneta del Lago di Garda. Stavolta invece voglio suggervi dove dormire a Malcesine, e perchè no, anche dove mangiare!

 

La nostra preferenza quando cerchiamo un posto dove dormire con i bambini, ricade sempre sull’appartamento. Abbiamo più volte spiegato quali secondo noi sono i vantaggi nella scelta dell’appartamento rispetto ad un hotel, ampi spazi per Achille e Augusto e cucina attrezzata, solo per citarne alcuni. Quindi anche in questo caso la nostra scelta su dove dormire a Malcesine, non poteva che ricadere su un appartamento. E che appartamento!

 

 

Un appartamento eco friendly

 

Dormire a Malcesine in una casa storica del ‘400, che mantiene intatto il fascino di un tempo, e al tempo ristrutturata completamente utilizzando materiali ecologici e moderni. Sembra un sogno vero?

 

Invece è semplicemente quello che troverete negli appartamenti di Casa Kaki. In posizione centralissima,  nel cuore del borgo e precisamente fra le seconda mure nel quartiere del Bec di Malcesine, casa Kaki è uno di quei luoghi che ricorderete sempre con piacere, ripensando ai vostri giorni sul lago.

 

cortile interno casa malcesine
La splendida corte interna di casa Kaki

 

 

Vi basterà varcare il cancello per ritrovarvi in una piccola corte interna, perfetta per rilassarsi fra un’escursione sul Monte Baldo e una nuotata al Lago, magari leggendo un libro e riscoprendo il fascino dello scrivere una cartolina. Sulla corte si affacciano i due edifici in cui si divide la struttura, con i suoi sette appartamenti, caratterizzati ognuno da dettagli di arredo di colore diverso, ma sopratutto super attrezzati. Vi rimando direttamente al loro sito per i servizi offerti, perché sarebbe troppo lungo elencarli tutti.

 

Un meraviglioso albero di cachi all’interno della corte, spiega la scelta del nome di questi appartamenti.

 

 

All’interno dell’appartamento, troverete invece un  accogliente soggiorno-cucina open space, il divano letto che offre due comodi posti letto, camera matrimoniale e bagno con una doccia walk in di cui ci siamo innamorati, tanto da realizzarla nella nostra nuova casa.

 

 

Si può arrivare a qualche decina di metri da Casa Kaki con la macchina, solamente per il tempo necessario per lo scarico dei bagagli. Volendo poi c’è la possibilità di usufruire di un parcheggio privato a pagamento, a 400 metri dalla struttura stessa.

 

 

Scegliere casa Kaki per dormire a Malcesine è una scelta che non possiamo che consigliare. Oltre che per la bellezza della casa, anche e sopratutto per la cura, l’attenzione e le gentilezza dei proprietari. Raimondo ed Esther vi accoglieranno e verranno incontro alle vostre richieste e vi spiegheranno le scelte eco friendly fatte per la ristrutturazione di casa Kaki.

 

bambino dorme a malcesine
Il grande albero di cachi dalla finestra di casa

 

 

Un gelato all’ombra del Castello

 

Dopo aver visto dove dormire a Malcesine, abbiamo altri due consigli da darvi, per non farvi rimanere a bocca asciutta. Letteralmente!

 

Una volta conclusa la vostra visita al Castello, premiate i vostri piccoli con una gustosa e meritata ricompensa. Già, perché a pochi passi dall’uscita, troverete una gelateria spettacolare. La gelateria Cento per Cento soddisferà, come dice il nome stesso, pienamente i vostri palati. Ci è stata suggerita direttamente da Raimondo come una delle migliori gelaterie di Malcesine e possiamo dire che siamo assolutamente d’accordo!

 

 

salire castello di malcesine
Dopo la visita del Castello vi aspetterà una gustosa ricompensa

 

 

Una cena con vista

 

Se la scelta dell’appartamento è fatta anche e sopratutto per cenare a casa la sera, quando siamo in viaggio non disdegniamo certo una bella cenetta romant…ehm, in famiglia. Tra quelli che abbiamo provato personalmente, se cercate un ristorante dove mangiare a Malcesine, vi consigliamo il ristorante Paradiso Perduto.

Ai piedi del Castello, prenotate un tavolo nel giardino interno e godrete sia di un’ottima cena che di una vista eccezionale sul lago e sulla montagna circostante. Tramonto sul lago incluso nel prezzo.

 

 

spiaggia malcesine
Scorci sul lago, Malcesine

 

Questi sono i nostri consigli su dove dormire a Malcesine e dove mangiare un ottimo gelato e una cena con vista.

Nel prossimo articolo parleremo delle attività da fare in zona, partendo da questo splendido borgo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: