bambini che giocano con costruzioni
Consigli,  La costruzione di un viaggio

La costruzione di un Viaggio

Con il 2021 ho deciso di investire più tempo ed energie nel blog, per cui nascono due nuove rubriche, due nuovi appuntamenti fissi per tutti voi lettori. La prima di queste si chiama La costruzione di un viaggio e comincia oggi stesso con questo articolo.

 

 

Che cos’è la costruzione di un viaggio?

 

Una rubrica che vi condurrà per mano, passo dopo passo, alla costruzione del viaggio su misura per voi. Ogni settimana faremo assieme un piccolo step di questo percorso in cui vi spiegherò come poter organizzare i vostri viaggi in totale autonomia. A volte confrontandomi con altri genitori, l’organizzare un viaggio con i bambini viene percepito come una lunga corsa ad ostacoli, in cui inevitabilmente prima o poi si dovrà cadere. Quindi molte volte si getta la spugna ancora prima di cominciare e si rinuncia a viaggiare.

 

 

Non c’è niente di più sbagliato!

 

In realtà è tutto più semplice di quanto pensiate e, come dico sempre, solamente provando potete scoprirlo. Viaggiare con i bambini è un’esperienza unica: arricchisce voi, la bellezza del viaggio, e ovviamente loro stessi. Non serve andare dall’altra parte del mondo, si può cominciare anche con un piccolo viaggio, ma una volta cominciato non riuscirete più a fare a meno di viaggiare.

 

“La costruzione di un viaggio” nasce quindi per aiutarvi dandovi una piccola scaletta da seguire nell’organizzare un viaggio con i vostri bambini, partendo fin dal principio, quando il viaggio non è che un’idea confusa e lontana. Fino ad arrivare al momento in cui varcherete la soglia di casa con le valigie piene di panni sporchi e gli occhi pieni di ricordi.

 

Seguendo passo dopo passo questa nuova rubrica chiunque sarà pronto a lanciarsi nell’organizzare il prossimo viaggio, districandosi con maestria tra siti web e app, senza dimenticare tutte le accortezze da avere per viaggiare con i bambini.

 

 

Seguiteci e non ve ne pentirete!

Giovedì prossimo parlerò del primissimo aspetto dell’organizzazione: la scelta della meta.

costruire un viaggio
Iniziamo a costruire un viaggio assieme.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: