Consigli

Calendario dell’avvento per mamme e papà

Ora che abbiamo preparato il calendario dell’avvento per i bambini, che ne dite di farne uno anche per noi grandi? Vi do qualche idea per qualcosa di semplice, ma simpatico da poter regalare ai vostri compagni o compagne.

 

 

  • Calendario dell’Avvento make up: per le vostre lei che vanno matte per trucchi e make up! Tra creme viso, mascara, blush e rossetti non rimarranno deluse. Ormai tutti i principali marchi di bellezza ne producono, tra questi a Benedetta è piaciuto molto quello Look Fantastic.

 

 

calendario avvento trucchi e make up
Calendario Lookfanatstic, dal nostro profilo Instagram

 

 

  • Calendario dell’Avvento per viaggiatori: in realtà non ne esiste uno in particolare, ma ecco un’idea a mio parere bellissima da poter usare. Comprate uno di questi bei libri di Lonely Planet e mettete un piccolo post it ogni giorno su un luogo del mondo che vorreste vedere assieme alla vostra famiglia. Me lo ha preparato Benedetta per un Natale ed è bellissimo viaggiare con la fantasia assieme, soprattutto ora che è l’unico modo per farlo. Sul nostro Instagram, scorrendo indietro le foto, esattamente due anni fa, potete vedere alcune esempi!

 

 

  • Calendario dell’Avvento fotografico: anche questa è una bella idea, facile da realizzare. Fra le varie proposte mi è piaciuto molto quella di Cheerz. 24 fotografie da scoprire giorno per giorno e che alla fine diventeranno un poster fotografico con i vostri ricordi. Super!

 

 

  • Calendario dell’avvento della birra: per i papà amanti della birra sarà un regalo sicuramente apprezzato! Ogni giorno una birra diversa, fra i vari marchi che lo vendono, vorrei segnalare un birrificio a km0 (per me che sono da Vicenza): il birrificio Ofelia. Qui potete acquistarlo online.

 

 

calendario avvento birra ofelia
24 ottime birre artigianali

 

 

 

  • Calendario dell’avvento del tè: per chi non volesse alcolizzarsi, scolandosi una birra a sera per tutto Dicembre, una scelta più salutista! Ogni giorno una diversa varietà di tè da gustare, fra tutti mi è piaciuto di più quello biologico English Tea Shop.

 

 

 

Questo sono solo alcune idee per un calendario dell’avvento per mamma e papà, per accompagnare i nostri bimbi al giorno più magico dell’anno, il giorno di Natale. Spero vi siano piaciuti, se scegliete uno di questi calendari e avete piacere di farlo, taggate @inviaggioconlamiatribu nei vostri post o nelle vostre stories!

 

E quale calendario dell’avvento avrò preparato per Benedetta quest’anno? Lo scoprirete nei nostri social il primo Dicembre!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: